Home Eventi “Slow Food Story” in sala con degustazione. Aperitivo incluso nel biglietto.

“Slow Food Story” in sala con degustazione. Aperitivo incluso nel biglietto.

Cinema e cibo s’incontrano per “Slow Food Story” di Stefano Sardo – il film sulla genesi del movimento – che sarà in sala a partire da giovedì 30 maggio 2013. In occasione dell’arrivo del film nelle sale, i cinema che lo programmano hanno organizzato con le condotte di Slow Food un aperitivo/degustazione che sarà offerto agli spettatori prima della visione.

“Slow Food Story” è la storia di una rivoluzione lenta, che va avanti da 25 anni e ancora non dà cenno di volersi fermare. La storia di un’associazione e del suo fondatore, Carlo Petrini, detto Carlìn, inventore di Slow Food e Terra Madre.

Il film distribuito da Tucker Film in collaborazione con Indigo Film è stato presentato con successo al Festival di Berlino nella sezione dedicata a pellicole e cibo Kulinarisches Kino.

“Ho capito subito che volendo affrontare la storia di Slow Food avrei dovuto raccontare la vita di Petrini – dice il regista Stefano Sardo – In lui non c’è distanza tra privato e pubblico, Slow Food è tutta la sua vita. Petrini, con irruenza ‘ineducata’ e intellettualmente contagiosa, ha capito prima degli altri che sul cibo si giocava una delle partite decisive per il nostro futuro”.

I soci Slow Food, esibendo la propria tessera alla cassa, avranno diritto ad un biglietto ridotto.
Facendo un acquisto – di qualunque importo – c/o EATALY di Roma, Milano, Genova, Torino, Bologna si riceverà un coupon che darà diritto a un biglietto ridotto per vedere “Slow Food Story”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here