Home Eventi “Monicelli. La versione di Mario” a Roma in 8 sale martedì 4...

“Monicelli. La versione di Mario” a Roma in 8 sale martedì 4 giugno, all’Alcazar incontro con gli autori

Più che un omaggio è un’autobiografia per immagini di uno dei più geniali e amati artisti del cinema italiano, Mario Monicelli, quella che cinque registi, Mario Canale, Felice Farina, Mario Gianni, Wilma Labate e Annarosa Morri, hanno realizzato in “Monicelli – La versione di Mario”.

Con i suoi film ha raccontato personaggi indimenticabili. In questo film Monicelli racconta se stesso. E la magia si ripete: l’energia, l’humor, la grande onestà, lo sguardo sulla società e sui caratteri, vengono restituiti dalla sua voce con la stessa felicità delle sue immagini.

Ora il film arriva a Roma in contemporanea in 8 sale, martedì 4 giugno 2013 (con possibilità di repliche nei giorni successivi), grazie alla rassegna “L’Italia si racconta” promossa da Luce-Cinecittà e Anec Lazio, per portare i migliori documentari in sala. Lo stesso giorno al Cinema Alcazar alle 20.30, i cinque autori del film incontreranno il pubblico romano per raccontare il loro incontro con il grande Mario. Un’occasione per i suoi tanti appassionati di ritrovare la vita e i film di un semplice genio, che con i film ha raccontato la vita.

“Monicelli – La versione di Mario” sarà proiettato nei cinema Adriano, Eden, Greenwich, Jolly, Lux, Politecnico Fandango e Trevi, e in 8 sale del Lazio.

Incontro con gli autori al Cinema Alcazar – Via Cardinale Merry del Val, 14 (Trastevere), ore 20.30.

Ingresso: 3,50 euro

Per l’elenco completo delle sale e gli orari di programmazione:
www.cinecittaluce.it  – www.agisanec.lazio.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here