Home Eventi Contest, il documentario in sala al Nuovo Cinema Aquila

Contest, il documentario in sala al Nuovo Cinema Aquila

Dal 6 al 9 giugno 2013 al Nuovo Cinema Aquila di Roma si svolgerà la terza edizione di “Contest – Il documentario in sala”, la rassegna dedicata a cinema del reale che offre quest’anno sette film in concorso sul tema “Territori” e tre proiezioni speciali per una quattro giorni pienissima, dalle 18.30 in poi.

Sette titoli, tutti di recente produzione, premiati in diversi Festival e nella loro maggior parte proiettati in anteprima a Roma. Come nel caso di “No Muos” di Enzo Rizzo, anteprima assoluta dello scempio previsto della Riserva Naturale Orientata Sughereta di Niscemi, o “Materia Oscura” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, presentato nell’ultima edizione della Berlinale, che racconta un luogo di guerra in tempo di pace, il Poligono Sperimentale del Salto di Quirra tra le province di Cagliari e Nuoro, dove da oltre cinquant’anni i governi di tutto il mondo hanno testato armi nuove, compromettendo inesorabilmente il territorio.

In programma anche “L’amore e la follia” di Giuseppe Casu, “La libraire de Belfast” di Alessandra Celesia, vincitore dell’ultima edizione del Festival dei Popoli e di Cinema du Reel, “La seconda natura” di Marcello Sannino, “SMS Save my soul” di Piergiorgio Curzi, “Lo stato della follia” di Francesco Cordio. Inoltre, fuori concorso, saranno presentati “Per mano ignota Peteano – Una strage dimenticata” di Cristian Natoli, “Un solo errore” di Associazione Pereira e “Suicidio Italia” di Filippo Soldi. Evento speciale la “Cantata Nomuos” di Matilde Poldi.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here