Home Eventi Ad Aria di Festa di San Daniele “si degusta” la musica con...

Ad Aria di Festa di San Daniele “si degusta” la musica con i concerti di Violante Placido, Neri Marcorè e Chiara

Ad Aria di Festa (San Daniele del Friuli, 28 giugno – 1° luglio) la musica è come il prosciutto: un piacere raffinato da assaporare a lungo. Lo sa bene il Consorzio del Prosciutto di San Daniele che ha inserito nel cartellone 2013 della manifestazione, organizzata nel borgo friulano, tre nuovi concerti.

Si comincia la sera stessa dell’inaugurazione con Violante Placido. L’attrice ha al suo attivo una promettente carriera musicale cominciata nel 2006 con lo pseudonimo di Viola e già tante importanti collaborazioni (il suo repertorio è soprattutto in inglese). Il concerto di San Daniele sarà una “gustosa” anticipazione del suo nuovo album: “Sheepwolf”, in uscita a settembre.

Anche il secondo appuntamento con la musica, sabato 29 giugno, coinvolge un attore: Neri Marcorè, non certo nuovo all’esperienza musicale, dopo aver portato sul palcoscenico le canzoni di Giorgio Gaber. Marcorè propone uno spettacolo dal titolo “Le mie canzoni altrui” dove affronta con passione alcuni brani composti da amici cantautori, da Fabrizio a Cristiano De André, da De Gregori a Fossati, da Ligabue a Bennato, da Lucio Dalla all’amato maestro James Taylor, fino a Pacifico ed Edoardo De Angelis. Ad accompagnarlo ci saranno sul palco alcuni musicisti.

Infine domenica si esibisce Chiara Galiazzo, conosciuta più semplicemente come Chiara. Passata direttamente dal palco di “X Factor” che l’ha vista trionfare a quello dell’Ariston dove la sua canzone “Il futuro che sarà” è stata tra le più apprezzate in gara. Chiara vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani: dai Subsonica a Fiorella Mannoia, da Federico Zampaglione a Neffa e una voce che le permette di ottenere premi internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here