Home Eventi Jessica Chastain al Giffoni Film Festival 2013

Jessica Chastain al Giffoni Film Festival 2013

625
0
CONDIVIDI

Jessica Chastain sarà il superospite del Giffoni Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema per ragazzi che quest’anno si svolgerà dal 19 al 28 luglio 2013. L’attrice il 21 luglio incontrerà i ragazzi della giuria e ritirerà il Giffoni Experience Award 2013, il prestigioso premio del GFF.

Jessica Chastain si affaccia al cinema lavorando nella pellicola indipendente “Jolene”, grazie alla quale riceve critiche entusiaste oltre al premio come miglior attrice al Seattle International Film Festival. Da allora ogni film che sceglie sembra perfetto, ogni personaggio che interpreta acquista un’autenticità sorprendente: protagonista della commedia “The Help” che le vale la prima candidatura agli Academy Awards come miglior attrice non protagonista. Nel 2011 Terrence Malick la inserisce nel suo onirico e visionario “The Tree of Life”, mentre nel 2012 Kathryn Bigelow le affida il ruolo da protagonista nel thriller militare “Zero Dark Thirty”, film che ricostruisce l’uccisione di Osama Bin Laden, in cui Jessica Chastain è un’agente della CIA. La pellicola le permette di trionfare ai Golden Globe nella categoria Migliore Attrice Protagonista in un film drammatico. Il film della Bigelow le vale una seconda candidatura agli Oscar nella categoria Miglior Attrice Protagonista.

Nel 2013 è stato annunciata la sua presenza nel film diretto da Ned Benson, “The Disappearance of Eleanor Rigby”, al fianco di James McAvoy e sarà una delle protagoniste del prossimo horror di Guillermo Del Toro, dal titolo “Crimson peak”. Interpreterà, inoltre, il ruolo di Miss Julie in un adattamento cinematografico della commedia omonima di August Strindberg, diretto da Liv Ullmann. I rumors maggiori sono quelli che girano intorno a “Interstellar”, il nuovo atteso film di Christopher Nolan che vedrà Jessica Chastain far parte dell’equipaggio che viaggerà nel cosmo al fianco di Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here