Home Eventi Cinema senza Barriere: Silvio Soldini incontra il pubblico

Cinema senza Barriere: Silvio Soldini incontra il pubblico

Ultimo appuntamento con Cinema senza Barriere® prima della pausa estiva: lunedì 17 giugno 2013 alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Provincia di Milano verrà proiettato “Il comandante e la cicogna”, ultimo lavoro del milanese Silvio Soldini che sarà presente in sala per salutare il pubblico.

Una commedia grottesca per raccontare un’Italia che sta perdendo sogni e speranze. Sotto lo sguardo severo ed ironico delle statue di Garibaldi, Verdi, Leopardi, Leonardo Da Vinci e del cavalier Cazzaniga – che dai loro piedistalli ne hanno viste davvero tante – le storie dei personaggi si intrecciano e fanno emergere le sorti di un’Italia alla deriva sia dal punto di vista del paesaggio urbano che dal punto di vista morale.

Ideata da A.I.A.C.E. Milano e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna accessibile a tutti. A Milano è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano attraverso il Piano Emergo.
Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma, con la consulenza dell’ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) per la sottotitolazione e dell’UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) per il commento audio.

Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi.

Prossimi appuntamenti: 24 settembre, 21 ottobre 25 novembre e 23 dicembre (titoli in via di definizione).

Per maggiori informazioni: www.cinemasenzabarriere.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here