Home Eventi Taormina FilmFest 2013, secondo giorno: Taoclass con Tornatore, inaugura la sezione “Campus”...

Taormina FilmFest 2013, secondo giorno: Taoclass con Tornatore, inaugura la sezione “Campus” e solidarietà

CONDIVIDI

Dopo il grande appuntamento con il Premio Oscar Russell Crowe, giunto al Taormina FilmFest 2013 insieme al cast del film “Man of Steel – L’uomo d’acciaio”, la seconda giornata del Festival è dedicata all’incontro con un altro importante Premio Oscar: Giuseppe Tornatore, che terrà la Taoclass “Sud e Regia” e che riceverà al Teatro Antico il Premio Cariddi.

Ad inaugurare la sezione “Campus” sarà invece l’attrice Cristiana Capotondi che terrà un incontro con i giovani studenti dal titolo “La ragazza senza la pistola”.

La seconda giornata del Taormina FilmFest è dedicata anche alla solidarietà con due appuntamenti:
– il primo è dedicato alla “Fondazione Principe Alberto II di Monaco” in cui sarà presente S.A.S. Principe Alberto II di Monaco, per ricevere il premio “Taormina Humanitarian Award” per l’impegno della sua Fondazione verso la difesa della biodiversità e del bacino Mediterraneo (il premio sarà consegnato dal Presidente della Regione Sicilia, l’Onorevole Rosario Crocetta – madrina d’eccezione della serata, Ornella Muti)
– il secondo appuntamento è dedicato alla proiezione per tutta la famiglia del film d’animazione “Dino e La Macchina del Tempo”, firmato dalla Notorious Pictures. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Filippo Astori – Progetto Tanzania.

Per maggiori informazioni: www.taorminafilmfest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here