Home Eventi Sotto le Stelle dell’Austria, a Roma il meglio del cinema austriaco

Sotto le Stelle dell’Austria, a Roma il meglio del cinema austriaco

Da alcune stagioni il cinema austriaco vive un periodo di straordinario successo e di riconoscimenti internazionali: “Amour” di Michael Haneke, Palma d’Oro a Cannes e Oscar per il miglior film straniero, rappresenta l’ennesima conferma di questo momento eccezionale. Il Forum Austriaco di Cultura Roma ha deciso quindi di aprire al pubblico gli spazi del cortile interno e inaugurare l’arena estiva “Sotto le Stelle dell’Austria – Il meglio del cinema austriaco dai festival di tutto il mondo”, che permetterà al pubblico di scoprire sul grande schermo alcuni dei titoli più significativi prodotti negli ultimi anni.

La manifestazione, che prevede l’ingresso gratuito e tutte le proiezioni inversione originale sottotitolata, inizierà il 25 giugno 2013 proprio con “Amour” di Haneke, fresco di un David di Donatello come miglior film europeo, e proseguirà ogni martedì e mercoledì fino al 17 luglio.

Nel programma, ricco di inediti e anteprime nazionali, spiccano tra gli altri “Der Glanz des Tages”, il nuovo film della coppia Tizza Covi e Rainer Frimmel, già conosciuti in Italia per “La pivellina”, e “Die Lebenden”, di Barbara Albert, una delle maggiori registe austriache contemporanee.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here