Home Eventi “Still Life” di ricci/forte per la rassegna di teatro omosessuale del “Garofano...

“Still Life” di ricci/forte per la rassegna di teatro omosessuale del “Garofano Verde”

Martedì 25 giugno (ore 21.00) al Teatro Argentina di Roma approda la coppia ricci/forte con “Still Life” (2013), un evento unico che l’ensemble presenta in occasione del ventennale della rassegna di teatro omosessuale del “Garofano Verde”, ideata e curata da Rodolfo Di Giammarco. Un contributo per tentare di combattere la discriminazione identitaria che determina la repressione dell’immaginazione e spinge all’auto annientamento. Un “omaggio” per ricordare l’adolescente romano, uno dei tantissimi, che si è tolto la vita impiccandosi con la sua sciarpa rosa.

“Il ventesimo anno della rassegna Garofano Verde segna una storia fatta di cultura, di spettacoli, di traguardi della coscienza e di denunce anti-omofobiche – spiega Rodolfo Di Giammarco – Una storia anche di armonia civile, oltre che di poesia delle emozioni. Fuori di retorica, questa è la manifestazione pubblica più longeva, in Italia, tra quelle basate su drammaturgie e performance a tematica omosessuale. Il destino ha voluto che dopo il puntuale sostegno del Comune di Roma per 19 anni, proprio questa XX edizione, per via di contrattempi amministrativo-politici, non abbia potuto avvalersi di un appoggio istituzionale che speriamo possa concretizzarsi entro la fine del 2013, almeno per una parziale programmazione.
Nel frattempo siamo sinceramente grati a una proposta fattaci da ricci/forte, e all’intervento risolutore, sostenitore e ospitante, del Teatro di Roma e del suo direttore Gabriele Lavia, per poter almeno festeggiare con un’unica serata e con un evento artistico-civile creato per l’occasione, un compleanno che è caro a me e alla Società per Attori, e che è, lasciatemelo dire, un fiore ‘verde’ all’occhiello della Capitale”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here