Home Eventi Omaggio dal vivo a Toni Servillo del Chicago International Film Festival 2013

Omaggio dal vivo a Toni Servillo del Chicago International Film Festival 2013

Dal 25 al 29 giugno 2013 in occasione dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti promosso dal Ministero degli Affari Esteri, “Le voci di dentro” di Eduardo De Filippo, diretto e interpretato da Toni Servillo, coprodotto dal Piccolo Teatro di Milano, Teatro di Roma e Teatri Uniti arriva al Chicago Shakespeare Theater, prima tappa di una lunga tournée internazionale che toccherà in seguito importanti festival in Spagna come Temporada Alta a Girona e il Festival de Otono en Primavera a Madrid e luoghi leggendari della scena europea come il Maly Teatr a San Pietroburgo e la MC93 Bobigny a Parigi.

A Toni Servillo, che torna in palcoscenico per la seconda volta negli States, quattro anni dopo il successo di “Trilogia della villeggiatura” di Carlo Goldoni, al Lincoln Center di New York nel luglio 2009, sarà dedicato anche un omaggio dal vivo il 23 giugno nell’ambito del 49° Chicago International Film Festival. La serata sarà aperta dalla proiezione de “Il divo” di Paolo Sorrentino.

“Le voci di dentro” è un affresco corrosivo della nostra società, in cui l’odio e l’invidia sono i convitati di una cena che si consuma ogni giorno tra ipocrisia e corruzione morale. Una commedia scritta nel 1948 ma dal forte sapore profetico, capace di evocare drammaticamente il presente. Toni Servillo-Alberto Saporito è affiancato in scena da Peppe Servillo-Carlo Saporito, fratello anche nella finzione teatrale. Con loro, una folta compagnia di bravi attori di diverse generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here