Home Eventi Diva Universal presenta in anteprima “Downton Abbey” all’Ischia Film Festival 2013

Diva Universal presenta in anteprima “Downton Abbey” all’Ischia Film Festival 2013

Diva Universal (Sky – Canale 128) sbarca all’undicesima edizione dell’Ischia Film Festival con la proiezione in anteprima del primo episodio in versione integrale di “Downton Abbey”, la serie anglo-americana in costume scritta dal Premio Oscar Julian Fellowes.

“Downton Abbey”, che sarà in Prima TV sul Canale a partire dal 10 luglio 2013 con numerose scene mai andate in onda in Italia, racconta i drammi, le gioie, le difficoltà e gli amori dell’aristocratica famiglia Crawley in una tenuta nello Yorkshire. Proprio per il forte legame del racconto con la cultura e il territorio in cui è ambientata, la serie riceverà nell’isola campana il Premio Plinus, con la seguente motivazione: “Per aver raccontato, con delicatezza e misura i mutamenti socio-culturali dell’Inghilterra, promuovendo al contempo le location utilizzate verso il grande pubblico televisivo.”

La proiezione del primo episodio è prevista per mercoledì 3 luglio alle 21.00 nella sala della Cattedrale dell’Assunta al Castello Aragonese d’Ischia.

L’appuntamento sul Canale con i 7 episodi di un’ora della versione integrale è a partire dal 10 luglio, ogni mercoledì alle 21.00.

Nel 2011 “Downton Abbey” è entrata nel guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento ed ottenendo numerose nomination ai maggiori premi internazionali televisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here