Home Eventi Nuovo IMAIE puntoeacapo: convegno il 4 luglio “fortemente voluto dagli artisti”

Nuovo IMAIE puntoeacapo: convegno il 4 luglio “fortemente voluto dagli artisti”

Il Nuovo IMAIE organizza il 4 luglio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, alla Casa del Cinema di Roma il convegno “Nuovo IMAIE puntoeacapo”.

“Il 4 luglio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 17.30 abbiamo organizzato un grande evento NUOVO IMAIE PUNTOEACAPO fortemente voluto dagli artisti – assicurano gli organizzatori del convegno – In questa importante giornata, due saranno i filoni conduttori: il primo è la cronistoria dell’IMAIE e le ragioni della sua estinzione, documentata da testimonianze ed immagini, per mettere, una volta per tutte, il punto sulla questione; il secondo riguarderà il preoccupante scenario che la liberalizzazione ha portato in merito alla gestione dei diritti degli artisti interpreti esecutori.

Il tavolo dei relatori sarà ricco di interventi di molti artisti protagonisti delle vicende passate, presenti e future, nonchè di contributi dei Presidenti parlamentari delle Commissioni Cultura, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Legnini, dei rappresentanti delle altre società di collecting accreditate, del Presidente del Comitato Permanente sul diritto d’autore. Abbiamo cercato di riunire gli operatori della Cultura ad ogni livello per un sano confronto, nel tentare di comprendere, come poter operare a favore degli artisti tutti e partire da capo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here