Home Eventi “Fratelli minori” da Genova a Toronto, corto sulla scomparsa di Aldo Moro...

“Fratelli minori” da Genova a Toronto, corto sulla scomparsa di Aldo Moro e Peppino Impastato

CONDIVIDI

Dopo l’anteprima al RIFF di Roma “Fratelli minori”, il cortometraggio di Carmen Giardina con Alessio Vassallo e Paolo Sassanelli, che ricorda la morte di Aldo Moro e Peppino Impastato, la prossima settimana sarà tra i finalisti del 16esimo Genova Film Festival e contemporaneamente sarà presentato ad un prestigioso appuntamento internazionale: l’Italian Contemporary Film Festival di Toronto.

“Fratelli minori” affronta un tema difficile come quello degli anni di piombo e della scomparsa di Aldo Moro e Peppino Impastato attraverso il punto di vista di tre ragazzi militari di leva impegnati nei posti di blocco per il rapimento Moro. Quella giornata, il 9 maggio 1978, sconvolgerà l’Italia e li vedrà protagonisti di una profonda presa di coscienza e di una simbolica ribellione.

Tra gli interpreti, oltre ad Alessio Vassallo e Paolo Sassanelli, anche Mauro ConteMichele Botrugno e Giuseppe Andreani.

Il 4 luglio il pubblico genovese potrà vedere “Fratelli minori” al cinema The Space al Porto Antico, mentre il 5 luglio sarà proiettato a Toronto. Durante l’estate il corto sarà inoltre presentato in molti festival lungo tutta la penisola: da Cervo (Liguria) a Bovino (Puglia), Lenola (Lazio) e molti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here