Home Eventi Giffoni Music Experience 2013: si parte con il Brasile, Ipanema Show Do...

Giffoni Music Experience 2013: si parte con il Brasile, Ipanema Show Do Brasil

Al Giffoni Experience ritorna il Giffoni Music Concept con una serie esclusiva di concerti che si terranno sul palco allestito per l’occasione allo stadio comunale “Giuseppe Troisi” di Giffoni Valle Piana.

Si comincia il 19 luglio 2013 con uno spettacolo dedicato al Brasile, alla sua cultura e alle sue tradizioni con la parata de Ipanema Show Do Brasil, la più scenografica compagnia di spettacoli brasiliana e sud-americana esistente in Europa, che proporrà una serata di musica e di danze con splendidi costumi. Un tributo alla partnership tra il Giffoni Experience e il Brasile che ha portato, lo scorso gennaio, alla realizzazione dell’evento Giffoni Sao Paulo Film Festival.

Il 20 luglio, appuntamento con l’ironia di Elio e le Storie Tese, che, reduci dall’avventura e dal successo sanremese, tornano a Giffoni dopo l’esibizione del 2010 per una speciale data del loro Tour Biango. Sempre il 20 luglio, sul palco salirà il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo giovani, Antonio Maggio.

Il 23, invece, sarà la volta di un altro gradito ritorno: Bandabardò. Mentre il 24 salirà sul palco Max Gazzè. L’istrionico cantautore romano proporrà i brani dell’album “Sotto casa”, ai primi posti delle classifiche.

La novità di questa edizione è rappresentata dalla presenza del grande rap italiano che arriva a Giffoni con due serate speciali a cura di Don Joe, dj e produttore dei Club Dogo: il 25 luglio si esibiranno ‘Nto, Fedez, e Guè Pequeno. Il 26 invece sarà il turno di Clementino, Ensi e Salmo.

Il 27 luglio Giffoni accoglierà la musica di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana mentre il 28 chiuderà un quintetto tutto al femminile composto da Fiorella Mannoia, Chiara, Baby K, Elhaida Dani e Francesca Monte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here