I Nastri d’Argento sabato 6 Luglio al Teatro Antico di Taormina
“Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi è la commedia dell’anno ai Nastri d’Argento 2013. Così ha deciso il voto dei Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) che consegneranno i premi sabato 6 Luglio, al Teatro Antico di Taormina. Scritto dalla regista con Francesca Marciano e Ivan Cotroneo e interpretato da Margherita Buy con Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Alessia Barela, GianMarco Tognazzi e la partecipazione di Lesley Manville, il film è stato prodotto da Donatella Botti e distribuito con un buon successo in sala da Teodora.
Le altre commedie candidate: “Benvenuto Presidente” di Riccardo Milani, “Buongiorno papà” di Edoardo Leo, “Tutti contro tutti” di Rolando Ravello e “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese.
Dai Nastri, nei giorni scorsi, la prima anticipazione dopo lo spoglio delle schede votate dai giornalisti è stata sulla migliore canzone originale: doppio Nastro per la coppia Cremonini-Morandi per “Amor mio”, scritta da Cesare Cremonini e interpretata da Gianni Morandi nel film “I padroni di casa”.