Home Eventi Nastri d’Argento: “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi è la migliore commedia...

Nastri d’Argento: “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi è la migliore commedia 2013

I Nastri d’Argento sabato 6 Luglio al Teatro Antico di Taormina

“Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi è la commedia dell’anno ai Nastri d’Argento 2013. Così ha deciso il voto dei Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) che consegneranno i premi sabato 6 Luglio, al Teatro Antico di Taormina. Scritto dalla regista con Francesca Marciano e Ivan Cotroneo e interpretato da Margherita Buy con Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Alessia Barela, GianMarco Tognazzi e la partecipazione di Lesley Manville, il film è stato prodotto da Donatella Botti e distribuito con un buon successo in sala da Teodora.

Le altre commedie candidate: “Benvenuto Presidente” di Riccardo Milani, “Buongiorno papà” di Edoardo Leo, “Tutti contro tutti” di Rolando Ravello e “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese.

Dai Nastri, nei giorni scorsi, la prima anticipazione dopo lo spoglio delle schede votate dai giornalisti è stata sulla migliore canzone originale: doppio Nastro per la coppia Cremonini-Morandi per “Amor mio”, scritta da Cesare Cremonini e interpretata da Gianni Morandi nel film “I padroni di casa”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here