Home Eventi A Monica Guerritore il CinéCiak d’Oro 2013

A Monica Guerritore il CinéCiak d’Oro 2013

Riccione, 4 luglio 2013 – Monica Guerritore sarà premiata con il “CinéCiak d’Oro”. L’attrice riceverà il riconoscimento questa sera alle ore 20.30 nel corso di un evento aperto al pubblico, in Piazzetta Ceccarini a Riccione, nell’ambito di Ciné – Giornate Estive di Cinema.

Giunti alla loro seconda edizione, i premi alla commedia ideati dalla rivista di cinema Ciak, diretta da Piera Detassis, vengono assegnati a film e protagonisti che hanno lasciato un segno nel genere cinematografico più popolare. Quest’anno, in sintonia con il tema della Notte Rosa, tutti i riconoscimenti sono caratterizzati dalla volontà di festeggiare il cinema declinato al femminile, con una particolare attenzione alle “comedians” italiane.

A Monica Guerritore sarà consegnato il “CinéCiak d’Oro – Classic” per la “capacità dimostrata, nel corso dell’ultima stagione cinematografica, di passare con grande versatilità da ruoli di grande impegno a ruoli comici e grotteschi grazie a film come La peggior settimana della mia vita e Come non detto”.

Per Monica Guerritore il premio arriva a coronamento di un anno particolarmente intenso e ricco di grandi successi: “Ringrazio Piera Detassis per il premio e per la declinazione al femminile delle scelte di quest’anno – dice Monica Guerritore – Interpretare due commedie di successo come ‘La peggior settimana della mia vita’ e ‘Come non detto’ mi ha entusiasmato. Grazie a Genovesi e Silvestrini che mi hanno diretta e hanno scommesso sulla mia comicità. Sentire al cinema il pubblico ridere con gusto delle piccole, grandi manie delle mie donne equivale a un applauso. Grazie”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here