Home Eventi Scamarcio e Prestieri ospiti del Summer Kino per presentare “L’uomo doppio” di...

Scamarcio e Prestieri ospiti del Summer Kino per presentare “L’uomo doppio” di Terlizzi

Appuntamento a Roma al Summer Kino con Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri, venerdì 5 luglio alle ore 22.00 – cineclub Il Kino. L’interprete di “Mio fratello è figlio unico” e “Mine vaganti” sarà presente questa stavolta non in veste d’attore ma come produttore. È stata infatti la Buena Onda di Scamarcio, Prestieri e Valeria Golino a produrre “L’uomo doppio”, il personalissimo film di Cosimo Terlizzi (artista che si muove tra performance, scultura, fotografia, videoarte e documentario) già presentato al Torino Film Festival.

L’idea del film nasce da una scritta sul muro, “Distruggi il tuo ego”, lasciata da un’amica del regista morta in tragiche circostanze, che innesca in Terlizzi un processo di conoscenza di sé. Annota le sue riflessioni come in un diario scritto di getto, fatto di vita di coppia, voyeurismo, continui spostamenti geografici, tradimenti multimediali e letture. “Ho concentrato lo sguardo sulla mia vita sentimentale e sul mio lavoro di artista – spiega l’autore – Mi sono usato come cavia per indagare le luci e le ombre della personalità con la volontà di far emergere un’indagine sulla natura stessa dell’uomo diviso tra istinto e morale”.

Summer Kino, la versione en plein air del cineclub di Roma Il Kino, autentico punto di riferimento della cultura (non solo) cinematografica della Capitale, prosegue fino al 31 agosto “sotto le stelle”, nel giardino del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), all’interno del Roma Village.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here