Home Eventi Al via “Agorà – Teatro e musica alle radici”, aprono gli attori/clown...

Al via “Agorà – Teatro e musica alle radici”, aprono gli attori/clown al Policlinico Umberto I

Riparte il 17 luglio 2013 la seconda edizione della rassegna ad ingresso gratuito “Agorà – Teatro e musica alle radici”, sostenuta dal Roma Capitale e ideata e realizzata dall’associazione culturale romana Il Naufragarmedolce.

L’obiettivo di “Agorà – Teatro e musica alle radici” è quello di portare lo spettacolo dal vivo fuori dai consueti spazi di spettacolo. Inserita come la scorsa edizione in due periferie storiche di Roma, San Basilio e Tufello, si allarga quest’anno ai piccoli pazienti del Policlinico Umberto I. Saranno infatti gli attori/clown dell’associazione “Soccorso clown” ad aprire la rassegna mercoledi 17 luglio alle ore 9.00 presso l’ospedale Policlinico Umberto I.

L’evento finale, previsto per venerdi 27 settembre, sarà affidato alla cantautrice Lucilla Galeazzi assieme al gruppo “Le Vocidoro” con il progetto musicale “Dall’Umbria per la Sabina a Roma”.

“Tutti gli spettacoli – spiegano gli organizzatori della rassegna – sono pensati per stimolare e facilitare la comunicazione, per costruire un dialogo tra i cittadini, per riflettere su temi come l’integrazione, la memoria, le radici, la precarietà del presente, la resistenza attiva, le comunità”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here