Home Eventi Al via domani Cortoacquario 2013: ospite d’onore Roland Sejko, presidente di giuria...

Al via domani Cortoacquario 2013: ospite d’onore Roland Sejko, presidente di giuria Alessandro D’Alatri

Si svolgerà domani sabato 13 luglio presso l’Arena Lucciola di Santa Marinella (Roma) – a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – la settima edizione di Cortoacquario – Festival Internazionale di Cortometraggi e Documentari dedicati al mare. Realizzato da Acquario Infinito, con la direzione artistica di Gisella Ianiri e Claudio Storani, il festival presenta cortometraggi e documentari che abbiano come tema il mare e l’acqua ed evidenzino un originale punto di vista su entrambi gli argomenti.
Durante la giornata del festival saranno proiettati 24 cortometraggi e 12 documentari, provenienti da Brasile, Argentina, Portogallo, Italia, Germania, Spagna, Inghilterra e Francia, su oltre 150 lavori giunti da tutto il mondo.

Le opere saranno premiate dalla giuria presieduta da Alessandro D’Alatri con i premi come Miglior Documentario, Miglior Cortometraggio e il Premio Speciale della Giuria.

Ospite d’onore della serata finale il regista Roland Sejko, che introdurrà il suo film “Anija – La nave”, vincitore del David di Donatello 2013 come Miglior Documentario.

“L’edizione di quest’anno – sottolineano gli organizzatori – vuole essere una riflessione sul rapporto tra le cinematografie dei vari Paesi legate dal mare. Saranno proiettate opere in concorso che oltre a raccontare il proprio Paese hanno tratti in comune alle cinematografie di altri Paesi in un continuo rimando tra Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi scandinavi, Russia, Sudamerica e Oriente”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here