Home Eventi Online il video promozionale del Roma Web Fest 2013, primo festival italiano...

Online il video promozionale del Roma Web Fest 2013, primo festival italiano di Web-series

Online il video promozionale del Roma Web Fest 2013, il primo festival ufficiale italiano delle Web-series. Il video nasce da un’idea de La Buoncostume, un quartetto di autori che hanno firmato tra le altre cose “Camera Cafè” e le web-series “Kubrick – Una storia porno”, “Faccialibro” e “Di come diventai fantasma e zombi”.

“Volevamo che il Fest si presentasse nel modo giusto – dichiara Simone Laudiero, autore de La Buoncostume e responsabile insieme ad Annalisa Vacca dei contenuti Extra del Roma Web Fest – Non con un classico video promozionale, ma con un prodotto che dimostrasse il potere del web”.

Hanno partecipato al video, in ordine di apparizione: La Buoncostume, Freaks!, Le Cose Brutte, Stuck, Daniele Doesn’t Matter, Soma, Nirkiop, The Jackal, The Pills.

Le Web-series sono un fenomeno che negli ultimi anni sta attirando sempre più attenzione: prodotti seriali distribuiti sul web. Hanno episodi brevi, a volte anche di pochi minuti, in genere non superiori ai 15. Sono realizzate con budget molto bassi (spesso auto-prodotte) ma anche senza vincoli editoriali, e permettono a una nuova generazione di autori (professionisti e non) di esprimersi liberamente e di farsi notare. Le Web-serie continuano a crescere in quantità e qualità mese dopo mese e promettono di avere un forte impatto sulla fiction tradizionale, al punto che sempre più emittenti e case di produzione (tra cui Indigo folm, Magnolia Fiction, Fandango, Italia 2, Deejay Tv) hanno cominciato a interessarsi ad esse.

Janet De Nardis fondatrice e direttrice artistica del Roma Web Fest dichiara: “Questa volta l’Italia è tra i primi paesi a capire l’importanza di questo nuovo modo di raccontare storie, libero e meritocratico”. Secondo il direttore generale del festival, Maxi Gigliucci, “Il Roma Web Fest è un’occasione in più per fare capire il valore di questi prodotti innovativi e per creare un punto di incontro, confronto e scambio tra film-maker, produttori e aziende dove tutti sono sullo stesso piano, proprio come nella Rete”.

Il Roma Web Fest (www.romawebfest.it) si svolgerà dal 27 al 29 settembre a Roma presso il Teatro Golden.

 _______________________________________________________________________

Video promozionale del Roma Web Fest

Roma Web Fest - Le meglio webserie degli ultimi 100 anni

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here