Home Eventi Michael Caine con “Mr. Morgan’s Last Love” in Piazza Grande a Locarno...

Michael Caine con “Mr. Morgan’s Last Love” in Piazza Grande a Locarno e in Italia a gennaio

CONDIVIDI

Il due volte premio Oscar Michael Caine è il protagonista col suo “Mr. Morgan’s Last Love” di Piazza Grande il 15 agosto alle 21.30 al Festival di Locarno. Il film, diretto da Sandra Nettelbeck, uscirà in Italia a gennaio 2014 distribuito da Officine Ubu.

Tratto dal romanzo “La Douceur Assassine” di Françoise Dorner, il film che vede protagonisti a fianco di Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk e Gillian Anderson, racconta di un’amicizia nata tra un insegnante in pensione e una donna molto più giovane di lui.

Dal giorno in cui incontra Pauline sull’autobus, il testardo Matthew Morgan riscopre il piacere della felicità: insegnante inglese in pensione, trasferitosi a Parigi dopo aver perso la moglie, Matthew ritrova la gioia di vivere che sembrava perduta e la voglia di non essere più solo.

Da questo incontro entrambi riconquistano la fiducia nel prossimo: Pauline scopre l’importanza dei legami e Matthew riscopre la voglia di ricongiungersi a suo figlio Miles, dal quale si era negli anni allontanato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here