Home Eventi Triplo appuntamento con la Indigo Film al Festival di Tavolara 2013

Triplo appuntamento con la Indigo Film al Festival di Tavolara 2013

La Indigo Film di Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori è presente allo storico Festival di Tavolara 2013.
La direttrice del festival Piera Detassis ha voluto rendere omaggio alla Indigo Film segnalando in questo modo un anno di produzioni fortunate e soprattutto appartenenti a generi diversi: due documentari usciti anche al cinema, “La nave dolce” di Daniele Vicari e “Slow Food Story” di Stefano Sardo; due film, “Benvenuto Presidente” di Riccardo Milani e “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino; la serie “Una mamma imperfetta”, scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

A Tavolara si vedranno tre di questi lavori. “Slow Food Story” è stato scelto per inaugurare il festival nel suggestivo stagno di San Teodoro, introdotto da una speciale degustazione di ostriche, cozze, arselle, pesce fritto, bottarga, e i vini delle cantine locali. Il film di Stefano Sardo, che la Indigo Film ha prodotto con la Tico Film, racconta la genesi del movimento di Slow Food, ovvero la storia di una rivoluzione lenta che va avanti da 25 anni e ancora non dà cenno di volersi fermare. Il film è uscito in sala il 27 maggio con Tucker Film ed è andato in onda in versione più breve per la tv su Rai 3 l’11 luglio, mentre continuerà a girare l’italia per tutta l’estate con eventi organizzati insieme alle condotte Slow Food.

La giornata clou dedicata alla Indigo Film sarà sabato 20 luglio, ribatezzata, per l’occasione “Una mamma in Italia”. Si comincia con l’incontro in piazzetta di Porto San Paolo con tutto il cast femminile di “Una mamma imperfetta”, Lucia Mascino, Alessia Barela, Vanessa Compagnucci, Anna Ferzetti, con l’autore e regista Ivan Cotroneo, con la produttrice Francesca Cima. Poi trasferimento nell’arena dell’isola di Tavolara, con la proiezione di tre puntate della serie e a seguire “La grande bellezza”, presentato dall’attrice Iaia Forte. “La grande bellezza”, dopo il Festival di Cannes, è uscito in sala lo scorso maggio, e, caso piuttosto raro per il mercato attuale, dopo otto settimane di programmazione è sempre nella top ten degli incassi al botteghino con un’alta media copia, superando il milione di spettatori.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here