Home Eventi Alessandro Siani agli Scavi di Pompei, show unico di solidarietà

Alessandro Siani agli Scavi di Pompei, show unico di solidarietà

Dopo i Pink Floyd, Frank Sinatra e Roberto Benigni, la Sovrintendenza ai Beni Culturali ha deciso di far ritornare lo spettacolo nella prestigiosa zona archeologica degli Scavi di Pompei, scegliendo per l’occasione il prossimo 26 luglio, a partire dalle 21.15, lo spettacolo del comico Alessandro Siani.

“Un evento unico – dichiarano gli organizzatori dell’evento – uno show creato apposta per l’occasione, in un momento difficile per il sito archeologico, che versa in una situazione disastrosa. Lo spettacolo di Siani, che sarà allestito tra l’anfiteatro e la palestra, avrà una doppia valenza sia culturale che sociale: risvegliare le coscienze e donare un momento di grande speranza alla realtà di Pompei. Siani per questo show non percepirà nessun cachet: saranno donati 20.000 euro di incasso alla Sovrintendenza e un’altra percentuale degli incassi agli operai per il pagamento degli stipendi”.

“Credo che in questo momento non ha prezzo fare luce sulle ombre di Pompei – dice il comico partenopeo – ed evitare un altro disastro come recentemente accaduto con la Città della Scienza. Sarà una serata unica che speriamo possa riportare l’attenzione su Pompei, per le sue meraviglie e non soltanto per le polemiche di questi ultimi tempi. Sono molto emozionato, è una roba gigantesca e straordinaria, ma una volta sul palco penserò a divertirmi e far ridere e perché no, anche a emozionare, chi sarà venuto a godersi lo show”.

Sul palco con Siani si alterneranno anche Serena Autieri, che metterà in scena alcuni momenti del suo spettacolo “La Sciantosa”; Sal Da Vinci che offrirà un omaggio a Domenico Modugno; Valentina Stella che canterà i due brani simbolo di “Benvenuti al Sud” e “Il principe abusivo” (Passione eterna e Indifferentemente) e infine Gennaro De Biase che leggerà alcune poesie e brevi racconti scritti dallo stesso Siani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here