Home Eventi All’Isola Tiberina cinema giapponese con “La storia di Yonosuke” e Asia Argento...

All’Isola Tiberina cinema giapponese con “La storia di Yonosuke” e Asia Argento per “Isole”

Giovedì 25 luglio 2013 all’Isola Tiberina di Roma secondo appuntamento con la rassegna di cinema giapponese. L’appuntamento si apre alle 19.30 con la presentazione del film “La storia di Yonosuke” (A Story of Yonosuke) di Okita Shuichi, che verrà proiettato in Arena alle 21.45, in lingua originale e sottotitolato in italiano. La pellicola, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Yoshida Shuichi, è lo spaccato di vita di un ragazzo di provincia che negli anni ’80 si trasferisce nella capitale e tenta di costruirsi un futuro, scoprendo una realtà molto diversa da quella in cui è cresciuto. A completare la serata, una degustazione di prodotti tipici giapponesi e una performance di arti marziali: Kendo e Kyudo.

Parallelamente, all’interno della Sala Cinelab Groupama, dalle 20.30, si terrà la proiezione del film “Arianna” di Alessandro Scippa, all’interno della rassegna di “Opere prime e seconde” a cura di Francesca Piggianelli. Saranno presenti il regista Scippa, l’attrice protagonista Giovanna Giuliani e il montatore Luca Gianfrancesco.

A seguire, alle 21.30, verrà proposta la proiezione della pellicola di Stefano Chiantini “Isole”, applaudita al Festival di Toronto, con Asia Argento, che sarà presente in sala insieme al regista e agli attori Ivan Franek, Giorgio Colangeli e Anna Ferruzzo. Il film, girato nell’affascinante location delle Isole Tremiti, vede protagonista Asia Argento in un ruolo completamente nuovo, quello di una giovane donna che ha perso la parola in seguito ad un forte trauma. Per l’intensa interpretazione di questo ruolo, l’attrice si è aggiudicata il Globo d’Oro come miglior interprete.

Per concludere la serata, Cineama.it presenta l’appuntamento “Italiani d’Autore”, alle 23.00, con la proiezione del film “Padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here