Home Eventi Giffoni 2013: oggi protagonista la musica con Sangiorgi, Fedez, Gue’ Pequeno e...

Giffoni 2013: oggi protagonista la musica con Sangiorgi, Fedez, Gue’ Pequeno e ‘Nto. Attesa per Sacha Baron Cohen.

Giornata dedicata alla musica oggi, giovedì 25 luglio 2013, al Giffoni Experience: Masterclass con Giuliano Sangiorgi e concerto rap con Fedez, Gue’ Pequeno e ‘Nto. Grande attenzione per l’arrivo di Sacha Baron Cohen dopo l’addio al biopic su Freddie Mercury.

La giornata al Giffoni si aprirà con l’arrivo di Giuliano Sangiorgi, front-man della rock band Negramaro, che per la prima volta sarà ospite alle Antiche Ramiere per una Masteclass con i ragazzi oltre i 18 anni e sfilerà sul Blu Carpet dove incontrerà i giurati più piccoli e riceverà il Best Talent Award, premio realizzato appositamente per l’artista pugliese.

In serata sarà protagonista ancora la musica con il concerto-live tutto dedicato al mondo dei rap: ad esibirsi sul palco dell’Arena dello Stadio di Giffoni ci saranno Fedez – le cui hit “Cigno Nero” e “Alfonso Signorini” sono da settimane in testa alla classifica –, Gue’ Pequeno – produttore discografico e membro del gruppo Club Dogo – e ‘Nto, rapper napoletano che in passato è stato spesso oggetto di polemiche per il linguaggio spinto.

Cresce l’attesa, invece, per l’arrivo di Sacha Baron Cohen, l’attore inglese celebre per aver interpretato ruoli irriverenti quali Borat e Brüno, che sarà ospite a Giffoni nella giornata di chiusura del Festival. C’è grande attenzione su di lui dopo la notizia di abbandono dal set del biopic su Freddie Mercury, leader dei Queen: l’attore avrebbe abbandonato il progetto per divergenze creative sorte con Brian May e soci, a cui spetta l’approvazione finale sulla sceneggiatura. Il contrasto verterebbe sul taglio da dare alla pellicola: Baron Cohen voleva puntare sugli aspetti più controversi della vita di Mercury, mentre gli altri membri della band hanno intenzione di realizzare più un film per famiglie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here