Home Eventi Torna sereNERE, Montaldo e Guccini ospiti della quinta edizione

Torna sereNERE, Montaldo e Guccini ospiti della quinta edizione

Sabato 3 e domenica 4 agosto 2013 torna, a Monteacuto delle Alpi, sereNERE, il salotto di cinema noir e letteratura giunto alla quinta edizione.

La rassegna – ideata da Gian Carlo Omoboni e diretta da Marco Tamarri – sarà dedicata quest’anno al maestro del cinema italiano Giuliano Montaldo che presenterà le sue migliori opere e si intratterà con il pubblico. Giacomo Martini, critico cinematografico, presenterà il regista e ne traccerà un profilo d’eccezione assieme ad Andrea Morini, responsabile della programmazione della Cineteca di Bologna.

La giornalista Bice Biagi intervisterà, nella Piazza della Chiesa di Monteacuto nelle Alpi, Giuliano Montaldo ed il cantautore e scrittore Francesco Guccini, da sempre protagonista di sereNERE, che racconterà insieme a Raffaella Zuccari “la mia Thule”, video che narra l’incisione dell’ultimo album del celebre cantautore al Mulino di Pavana.

La band Psicantria: psicopatologia cantata accompagnerà i momenti salienti della conversazione e si esibirà nella piazzetta di Monteacuto.

In entrambe le serate il gruppo teatrale dei Nonattori di Monteacuto metterà in scena “Una morte dolcissima”, cena con delitto a cui tutti gli ospiti potranno prendere parte.

Inoltre musica mixata da Marco Miglianti, interviste, film, documentari, lettura di fiabe noir per ragazzi e rappresentazioni teatrali saranno gli elementi caratterizzanti di queste giornate.

Da lunedì 5 a venerdì 9 agosto, proseguirà, sotto le stelle, la settimana del Cinema dedicata a Giuliano Montaldo nella Piazza della Chiesa, al centro della suggestiva borgata di Monteacuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here