Home Eventi Al Summer Kino i film della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro,...

Al Summer Kino i film della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, apre “L’estate sta finendo”

Torna dal 4 al 7 agosto 2013, per la prima volta al Summer Kino (nel giardino del Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42), l’ormai classico appuntamento estivo che porta a Roma i film della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

Quattro le serate dedicate alla 49esima edizione del festival diretto da Giovanni Spagnoletti, rappresentative delle diverse sezioni della manifestazione. L’apertura, domenica 4 agosto alle ore 22, è affidata a “L’estate sta finendo” di Stefano Tummolini (alla presenza del regista), apprezzata opera italiana selezionata in Concorso. Seguiranno, lunedì 5 agosto, il rumeno “Matei Child Miner” di Alexandra Gulea, vincitore del Concorso con il Premio Lino Miccichè e del Premio della giuria giovane, martedì 6 agosto una selezione di titoli presentati in “Fuori Norma”, ricognizione sul cinema sperimentale italiano del nuovo millennio, e mercoledì 7 agosto il biopic “Violeta Parra Went to Heaven” di Andrés Wood, presentato nella retrospettiva sul nuovissimo cinema cileno.

Summer Kino, la versione en plein air del cineclub Il Kino, autentico punto di riferimento della cultura (non solo) cinematografica della Capitale, prosegue fino al 31 agosto “sotto le stelle”, nel giardino del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), all’interno del Roma Village. La filosofia è quella di sempre: attenzione al cinema di qualità da tutto il mondo (rigorosamente in v.o. sottotitolata), occhio di riguardo per le realtà indipendenti e il documentario; incontri con gli autori e i protagonisti dei titoli italiani in programma; valorizzazione delle “perle” sfuggite al grande pubblico nel corso della stagione. L’appuntamento è tutti i giorni dalle 19 alle 3. Ingresso alle proiezioni: 5 euro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here