Home Eventi Trailers FilmFest 2013: al via le votazioni del pubblico per il Miglior...

Trailers FilmFest 2013: al via le votazioni del pubblico per il Miglior Trailer dell’anno

CONDIVIDI

Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest, giunto alla sua undicesima edizione, che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre 2013, diretto da Stefania Bianchi. Al via, infatti, il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare fino al 25 settembre dal sito ufficiale del festival, www.trailersfilmfest.com.

Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest, vedrà in gara trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2012/2013. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal Comitato del festival, saranno in seguito votati da una giuria di qualità, presieduta dal regista Carmine Amoroso e composta dalla giornalista del settimanale Gioia, Erica Arosio, dalla giornalista del TG5 Anna Praderio, dal compositore Paolo Buonvino e dal giornalista di Sky Cinema, Francesco Castelnuovo, che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Sedici le case di distribuzione e dieci i trailer maker in concorso. I migliori trailer verranno premiati con l’Elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del festival, durante la serata finale. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato per la Selezione Italia anche il realizzatore del trailer.

Nel Trailers FilmFest si segnala, inoltre, il Premio per la Miglior Locandina, votato dal pubblico sul sito ufficiale del festival, e TrailersLab, laboratorio creativo organizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, le cui iscrizioni gratuite – con scadenza 20 settembre 2013 – permetteranno di partecipare a due workshop: “La comunicazione integrata. Dal poster ai titoli di testa” e “Pitch Poster Game”, dedicato alla progettazione del manifesto di un film.

Novità assoluta di questa undicesima edizione, la partnership con Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma (www.vigamus.com).

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here