Home Eventi Amadei presenta “Pillole d’Attualità”, festival di micro-reportage

Amadei presenta “Pillole d’Attualità”, festival di micro-reportage

La seconda edizione di “Pillole d’Attualità”, il festival dedicato alle nuove forme di inchiesta e micro-reportage, si terrà il 2-3 settembre 2013 all’interno dell’oramai storica manifestazione romana dedicata al cinema “L’Isola del Cinema” all’Isola Tiberina.

Una giuria di esperti, composta da Giovanna Massimetti, documentarista, Piero Zardo, giornalista di “Internazionale” e Vittoria Iacovella, anchorwoman di Repubblica TV, ha selezionato, tra le numerose opere inviate, otto reportage per la sezione “in concorso” e tre nella sezione “fuori concorso”. La giuria assegnerà un riconoscimento al lavoro ritenuto più meritevole, al cui autore verrà offerto un contratto di distribuzione.

“Una manifestazione rivolta a giornalisti, documentaristi, operatori e videomakers che con i loro lavori indagano e approfondiscono tematiche sociali, di costume e d’attualità”, afferma Aureliano Amadei, regista e direttore artistico della manifestazione.

Oltre alle proiezioni, “Pillole d’Attualità” offre un momento d’incontro con i professionisti del settore, responsabili di emittenti televisive, produttori e autori, che si confronteranno sulle caratteristiche del micro-reportage di inchiesta e sulle attuali tendenze del mercato audiovisivo.

Le proiezioni avranno luogo allo “Schermo Nave” il 2 settembre a partire dalle ore 20.30 e il 3 settembre dalle ore 21.30 (ingresso gratuito). Il direttore artistico, Aureliano Amadei, presenterà la manifestazione.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here