Home Eventi Torna l’appuntamento OFFF di Otranto

Torna l’appuntamento OFFF di Otranto

Dal 6 all’8 settembre 2013 si rinnova a Otranto, per il quinto anno consecutivo, l’appuntamento con OFFF – Otranto Film Fund Festival. Il festival, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission e la direzione artistica e organizzativa di Chiara Eleonora Coppola.

Tre serate di film, incontri e appuntamenti con registi, attori e critici cinematografici, per raccontare il rapporto tra cinema e territorio. OFFF si propone infatti come rassegna delle migliori produzioni cinematografiche internazionali realizzate con il sostegno di Film Fund Regionali e Film Commission, attori che rappresentano un tassello fondamentale del sistema di finanziamento dell’audiovisivo costituendo un legame forte tra le regioni e le produzioni cinematografiche che, con la settima arte, valorizzano le specificità dei singoli territori: il loro ricco patrimonio di storie, luoghi, identità.

Location del Festival OFFF sono gli spazi suggestivi del Castello Aragonese e di Porta Alfonsina (già set cinematografici).

Anche per l’edizione 2013 si riconferma l’assegnazione del Premio Cinema e Territori attribuito all’opera cinematografica che meglio ha documentato il rapporto tra cinema e storia culturale, sociale, politica ed economica dei territori cui fa riferimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here