Home Eventi Torna FLEP! Letteratura, arte, spettacoli e musica, il bus a due piani...

Torna FLEP! Letteratura, arte, spettacoli e musica, il bus a due piani all’Aranciera Roma San Sisto

Scrittori, editori, presentazioni e dibattiti attorno al mondo dei libri e ancora arte, musica e spettacoli: dal 19 al 22 settembre 2013 torna Flep! Festival delle Letterature Popolari, organizzato e diretto dagli autori del collettivo TerraNullius. Il bus a due piani, simbolo della manifestazione partita lo scorso anno dal parco Meda (Tiburtino), in questa seconda edizione farà tappa all’Aranciera di San Sisto, una serra in stile Liberty all’interno di un grande parco a pochi metri dalle Terme di Caracalla.

“L’idea di cambiare il percorso del bus – spiegano gli organizzatori – nasce dalla volontà di riappropriarci degli spazi del centro, troppo spesso negati, e riuscire a raggiungere più persone possibile. Un viaggio partito dalla periferia e che quest’anno raggiunge una delle zone verdi più belle di Roma, un parco monumentale facilmente raggiungibile da tutti. Il Flep! vuole riavvicinare la società civile alla cultura alta, ai valori della nostra tradizione letteraria e artistica, convinti che l’arte in tutte le sue sfaccettature sia l’unico motore ‘sano’ della civiltà, l’unica cosa in grado di raccontarci chi eravamo, chi siamo e cosa siamo in grado di fare. Il Flep! sarà una risposta ‘attiva’ all’ imperante mercificazione della cultura e alle logiche della sua industria oramai agonizzante”.

Il festival, che quest’anno si avvale del patrocinio di Roma Capitale e della Presidenza della Regione Lazio, ospiterà importanti nomi della scena letteraria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here