Home Eventi Dopo Venezia 70, al Festival di Toronto l’horror sostenuto dalla BLS: “The...

Dopo Venezia 70, al Festival di Toronto l’horror sostenuto dalla BLS: “The Station” di Marvin Kren

Foto dal set in Alto Adige durante le riprese del film “The Station”

 

Venerdì 6 settembre 2013 – Verrà presentato questa notte al Ryerson Theatre del Toronto International Film Festival il film horror “The Station” (“Blutgletscher”) di Marvin Kren. Il film, programmato nella sezione Midnight Madness, è stato sostenuto dalla BLS Film Fund & Commission dell’Alto Adige con un finanziamento alla produzione di 240.000 Euro. Prodotto dalla Allegro Film, il lungometraggio è stato girato in Alto Adige per 30 giorni.

“The Station” racconta di un tecnico, Janek, che lavora in una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. La routine delle operazioni della stazione viene sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell’innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Janek sarà chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un’orda crescente di mostri.

Il film verrà replicato domenica 8 presso Scotiabank 14 alle 14.00 e, venerdì 13 settembre, presso Scotiabank 9 alle 21.15.

La BLS ha partecipato nei giorni scorsi anche alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la presentazione di “Piccola Patria” diretto da Alessandro Rossetto (Orizzonti), come sostenitrice del film al fianco delle principali Film Commission del Nord-Est Italia, che si sono unite per sostenere un film dalla forte connotazione europea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here