Home Eventi Tornatore e Sorrentino tra i 46 titoli raccomandati agli EFA 2013

Tornatore e Sorrentino tra i 46 titoli raccomandati agli EFA 2013

“La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore e “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino sono tra i 46 titoli raccomandati per una nomination agli European Film Awards 2013, con 32 paesi europei rappresentati.

Nei 20 paesi con il maggior numero di membri EFA, questi ultimi hanno scelto un film nazionale per l’inserimento diretto nella lista di selezione. Un Comitato di Selezione composto dai membri della direzione dell’EFA e da alcuni esperti – Pierre-Henri Deleau (Francia), Jonas Holmberg (Svezia), Stefan Kitanov (Bulgaria), Paz Lázaro (Spagna), Derek Malcolm (UK) e Elma Tataragic (Bosnia & Herzegovina) – ha completato la lista.

Nelle prossime settimane i 2.900 membri dell’European Film Academy, “nomineranno” sulla base della lista di selezione i film candidati a concorrere agli European Film Awards nelle varie categorie (Film Europeo, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore). Le nomination saranno poi annunciate il 9 novembre nell’ambito del Sevilla European Film Festival in Spagna.
Una Giuria composta da 7 membri deciderà direttamente invece i vincitori per le categorie Direttore della Fotografia, Montatore, Scenografo, Costumista, Compositore e Sound Designer.

La 26esima edizione degli European Film Awards si terrà a Berlino il 7 dicembre.

Ulteriori informazioni sui film e la lista di selezione: www.europeanfilmawards.eu


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here