Home Eventi “Via Castellana Bandiera” e “Con il fiato sospeso” in prima visione nelle...

“Via Castellana Bandiera” e “Con il fiato sospeso” in prima visione nelle sale siciliane

Parte dalla Sicilia il viaggio nelle sale dei film di Emma Dante e Costanza Quatriglio, titoli rivelazione al Festival di Venezia, distribuiti da Istituto Luce Cinecittà

 

Due dei film italiani più apprezzati dalla stampa e dal pubblico della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, iniziano giovedì 12 settembre il loro viaggio nelle sale italiane, dalla Sicilia. E siciliane sono le due registe, che da storie ambientate nella loro terra hanno tratto metafore e chiave per narrare il presente del Paese, e una visione filmica originale e potente. Distribuiti da Istituto Luce Cinecittà, arrivano sugli schermi in prima visione nazionale “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante e “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio.

“Via Castellana Bandiera” debutta il 12 settembre a Palermo nei cinema Igiea Lido, Rouge et Noir e Metropolitan con un saluto in sala di Emma Dante al cinema Rouge et Noir alle 20.30. Dal 19 settembre il film arriva nelle sale di tutta Italia.

“Con il fiato sospeso” arriva il 12 settembre a Catania in prima visione al King Multisala, con una formula inedita: è infatti un caso unico la programmazione autonoma di un film di 35 minuti. Dal 12 al 18 settembre il film sarà proiettato alle ore 19 – 20 – 21 e 22. E sabato 14 settembre, alle 20.30, Costanza Quatriglio presenterà “Con il fiato sospeso” al pubblico in sala.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here