Home Eventi Al via stasera il Gusto della Memoria, ospite d’onore Gianni Amelio

Al via stasera il Gusto della Memoria, ospite d’onore Gianni Amelio

Roma, giovedì 12 settembre 2013 – Al via stasera, fino a sabato 14 settembre, presso l’archivio storico di Bracciano (Piazza Mazzini, 5), in provincia di Roma, la seconda edizione del festival Il Gusto della Memoria, diretto dalla regista e montatrice Cecilia Pagliarani e con l’organizzazione di Stefano Amadio. Ospite d’onore, il regista Gianni Amelio, che sarà presente per la serata di chiusura di sabato 14, di ritorno dalla presentazione de “L’intrepido” alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival.

Il Gusto della Memoria – descritto dalla direttrice come una tre giorni di ricordi e viaggi attraverso i film in formato ridotto – presenta, tra le novità della seconda edizione, il concorso internazionale Comeravamo Contest, primo concorso dedicato alla creazione di film con immagini d’archivio, articolato in tre sezioni: Fiction, Documentari e Advertising.

A giudicare i concorrenti una giuria composta dal giornalista Stefano Amadio, dall’attrice Euridice Axen, dal regista e autore Luca Archibugi, dal fotografo di scena Claudio Iannone e dalle giornaliste cinematografiche Valentina Neri e Vittoria Scarpa. La regista Fiorella Infascelli consegnerà un fiore al lavoro ritenuto più poetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here