Home Uncategorized “Per altri occhi”: un docu-film di Soldini e Garini, evento via satellite...

“Per altri occhi”: un docu-film di Soldini e Garini, evento via satellite il 9 ottobre con Gianna Nannini

Evento esclusivo via satellite il 9 ottobre 2013 per il docu-film “Per altri occhi” di Silvio Soldini e Giorgio Garini, prodotto dallo stesso Soldini con Lionello Cerri.

Il nuovo docu‐film di Soldini e Garini ha come protagonisti un gruppo variegato di persone straordinarie che hanno in comune l’handicap della cecità e che affrontano la vita quotidiana con caparbietà e determinazione ma anche con umorismo e autoironia.
Dieci persone vitali e appassionate, le cui esistenze imprevedibili e lontane dai cliché vengono ritratte con allegria e leggerezza in un film emozionante. Un racconto vivace e sorprendente, a tratti perfino comico, che ci fa ridere e commuovere, che abbatte le barriere, fa cambiare il nostro sguardo nei confronti della diversità e ci insegna a fronteggiare le piccole sfide di ogni giorno in modo positivo e gioioso.
Perché la vita è sempre nelle nostre mani, basta viverla senza prendersi troppo sul serio.

La proiezione unica del film sarà accompagnata da un evento speciale che sarà trasmesso via satellite da Anteo Spazio Cinema (Milano) nelle sale italiane mercoledì 9 ottobre 2013.
Un dialogo insolito e divertente tra gli autori del docu-film Soldini e Garini, tutti i protagonisti e due grandi nomi del mondo dello spettacolo e dello sport Gianni Nannini e Giovanni Soldini. Condurrà l’evento Gianni Fantoni.

Perchè il 9 ottobre? 
L’evento vuole porre l’attenzione del pubblico sulla Giornata Mondiale della Vista che si celebra ogni anno il secondo giovedì del mese di ottobre (quest’anno cade il 10 ottobre). La giornata, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, si concentra sulla prevenzione di malattie oculari che, se non curate, possono pregiudicare la qualità visiva.

I protagonisti del docu-film: Enrico Sosio (fisioterapista), Giovanni Bosio (imprenditore), Gemma Pedrini (studentessa), Luca Casella (musicista), Felice Tagliaferri (scultore), Mario Santoni (pensionato ex centralinista), Aldo Grassini (direttore Museo Omero), Daniela Bottegoni (direttrice Museo Omero), Claudio Levantini (informatico), Michela Marcato (centralinista), Piero Bianco (consulente informatico per la disabilità), Loredana Ruisi (centralinista).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here