Home Eventi 90 Anni di Warner Bros alla Casa del Cinema

90 Anni di Warner Bros alla Casa del Cinema

Da martedì 24 settembre 2013 la Casa del Cinema di Roma celebra i 90 Anni della Warner Bros. attraverso una serie di proiezioni speciali di alcuni grandi titoli prodotti dal celebre Studio fondato da Jack Warner nel 1923 insieme ai fratelli Albert, Harry e Sam. Una serie di appuntamenti che proseguiranno fino alla fine dell’anno in cui saranno presentate alcune pietre miliari della storia del cinema come “Casablanca”, “Ben Hur”, “Gli Spietati”, “La Valle del’Eden”, “La Migliore Offerta” e “Superman”.

“Attraversare 90 anni di storia della Warner Bros. – dichiara Barbara Salabè, President and Managing Director di Warner Bros. Entertainment Italia – significa intraprendere un appassionante viaggio in compagnia di grandi registi ed attori della cinematografia, americana e non solo: William Wyler, Elia Kazan, Clint Eastwood e Giuseppe Tornatore sono solo alcune delle punte di dimanante di una produzione che ha forgiato il nostro immaginario collettivo, costruendo sequenze, personaggi e frasi che basta una nota musicale a far rivivere. La bellissima iniziativa organizzata da Casa del Cinema per celebrare i 90 anni della Major, ha quindi il merito di far ‘risuonare ancora’ queste note indimenticabili”.

Una rassegna curata dal giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli che alla fine di ogni proiezione proporrà al pubblico la visione di una serie di contenuti speciali per approfondire e apprezzare la storia di quasi un secolo di grande cinema della Warner Bros.

Ad aprire la rassegna, il 24 settembre, sarà il leggendario “Casablanca”, definito dalla critica come “il miglior film di Hollywood di tutti i tempi”, con protagonisti Humphrey Bogart e Ingrid Bergman e vincitore di tre Oscar, tra cui quello al Miglior Film (1944). La proiezione avverrà nell’Edizione Blu-ray edita da Warner Home Video e ricca di interessanti contenuti speciali.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here