Home Eventi “Stelle contate sulle dita” vince l’ottava edizione di “Hai Visto Mai?”

“Stelle contate sulle dita” vince l’ottava edizione di “Hai Visto Mai?”

Il documentario vincitore dell’ottava edizione della Festa del Documentario “Hai Visto Mai?” è “Stelle contate sulle dita” di Giuseppe Carrieri che riceve il “Premio Hai visto Mai? 2013” di 5.000 euro.

Questa la motivazione della giuria composta da Marco Belardi (produttore), Carolina Crescentini (attrice), Edoardo De Angelis (regista e sceneggiatore), Emerson Gattafoni (autore-regista e documentarista) e Andrea Vignini (Sindaco di Cortona): “Per aver raccontato una storia emblematica, che per quanto distante da noi per il suo valore universale riguarda noi tutti, dove si osserva un passaggio epocale senza giudizi morali e con i toni poetici di una favola moderna. Per la fiducia conquistata con semplicità, tra gli abitanti di un luogo , dove coesistono le origini ancestrali dell’uomo e l’inevitabile avvento dello sviluppo tecnologico. E perché abbiamo riconosciuto nell’autore un talento che merita di essere incentivato ad esprimersi nuovamente”.

La Giuria ed il direttore artistico del festival Luca Zingaretti hanno deciso di assegnare una menzione speciale al documentario “Atlantis” di Massimo Ferrari a cui va il Premio Speciale della Giuria di 1.000 euro.

Lo Sponsor Della Ciana Cashmere ha inoltre premiato “Paroles de Conflits” di Raphael Beaugrand con il Premio Speciale della Ciana di 1.000 euro.

“Si chiude anche questa ottava edizione con un grande successo di pubblico – fanno sapere gli organizzatori dell’evento – Il Teatro Signorelli, che ha ospitato il Festival, è stato un punto di incontro per i tanti appassionati che non solo hanno riempito la sala ogni giorno ma anche mostrato affetto nei confronti dei volti noti del cinema italiano presenti come Luisa Ranieri, Carolina Crescentini e Luca Argentero“.

_______________________________________________________________________
Luca Zingaretti, Carolina Crescentini e Giuseppe Carrieri

_______________________________________________________________________

Luca Zingaretti, Carolina Crescentini e Luca Argentero

_______________________________________________________________________

Luca Zingaretti e La Giuria

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here