Home Eventi “SLOT”: il doc sulla dipendenza dalle slot machines trionfa al Valdarno Cinema...

“SLOT”: il doc sulla dipendenza dalle slot machines trionfa al Valdarno Cinema Fedic

Il film documentario del regista romano Dario Albertini in concorso nella categoria lungometraggi alla 31esima edizione di Valdarno Cinema Fedic ha convinto sia la Giuria ufficiale del Festival che quella in rappresentanza della FEDIC, la storica Federazione Italiana dei Cineclub.

“SLOT – Le intermittenti luci di Franco” si aggiudica il Premio Adriano Asti al Miglior Lungometraggio “Per il coraggio di andare al cuore di un problema sociale, a volte doloroso, come quello della ludopatia, e per la sensibilità e la tenerezza che ispira la descrizione di una fragilità umana di fronte allo sdoppiamento interiore di una vita segnata dal gioco d’azzardo”.

Vince inoltre il Premio FEDIC per il Miglior Film prodotto da un autore Fedic con la seguente motivazione: “Per lo sguardo mai giudicante sulle intermittenze emotive di un personaggio solo, perché accende e spegne dei fari discreti sull’uomo e trasforma una storia particolare in universale”.

Prodotto da Cinzia Spano – Sulla Strada Film, “SLOT” racconta una storia vera, quella di Franco, un uomo rimasto solo in lotta con la sua irrefrenabile dipendenza dalle slot machines. Il progetto è stato interamente girato a Civitavecchia.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here