Home Eventi “Miss Violence” esce al cinema il 31 ottobre, regista e cast al...

“Miss Violence” esce al cinema il 31 ottobre, regista e cast al MAXXI

Leone d’Argento e Coppa Volpi a Venezia 70. Distribuito da Eyemoon Pictures. Il cast in arrivo in Italia per la prima uscita mondiale del film, in anteprima il 16 ottobre al MAXXI.

Il 31 ottobre 2013 arriva nelle sale italiane “Miss Violence” di Alexandros Avranas, distribuito da Eyemoon Pictures. Il film esce in sala dopo aver trionfato alla 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d’Argento, la Coppa Volpi, andata a Themis Panou per la migliore interpretazione maschile, il premio Arca Cinema Giovani come Miglior Film e il Premio Fedeora come Miglior Film dell’area Euro-Mediterraneo.

Per la prima uscita mondiale del film il regista Alexandros Avranas e gli interpreti Themis Panou ed Eleni Roussinou verranno in Italia e presenteranno il film in anteprima a Roma mercoledì 16 ottobre, al MAXXI, nell’ambito dell’iniziativa Cinema al MAXXI, a cura di Mario Sesti.

Il film è un ritratto familiare spietato e sorprendente: è il giorno del suo compleanno quando l’undicenne Angelica, con un sorriso stampato sul volto, si lancia dal balcone di casa. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo gesto, la famiglia di Angelica continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la piccola Angelica ha portato con sé? Sullo sfondo una Grecia che a fatica finge una vita “normale”.

Per lo stile e la forza della narrazione per immagini, che gli è valso il Leone d’Argento, Alexandros Avranas è riconosciuto dalla stampa internazionale come un nuovo straordinario regista del firmamento cinematografico. “Mi chiedo sempre chi abbia il potere: chi colpisce o chi prova il dolore? La violenza più efferata è quella del silenzio”, afferma il regista.

In Italia il film sarà distribuito dalla giovane distribuzione Eyemoon Pictures di Ruggero Dipaola e Giovanni Cassinelli.

 _______________________________________________________________________

TRAILER

MISS VIOLENCE, Official Trailer ITA, Leone d'Argento e Coppa Volpi a Venezia 70

 _______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here