Home Eventi “L’Arte della Felicità”, miglior opera prima al Raindance di Londra

“L’Arte della Felicità”, miglior opera prima al Raindance di Londra

“L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak ha vinto il premio per la miglior opera prima al Raindance Film Festival di Londra. Il film d’animazione, presentato alla 28° Settimana Internazionale della Critica di Venezia dove ha vinto il Premio Arca Cinema Giovane e il Premio Fedic.

Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima.
Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant’anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città.
Il taxi diviene il microcosmo in cui si rinchiude per fuggire al suo mondo, ma dentro cui il mondo entra ed esce attraverso i suoi passeggeri.
Mentre fuori imperversa la tempesta, l’auto comincia così ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di nuove occasioni.
Ora sa chi sono i passeggeri: sono anime, fantasmi, memorie, strade. Oppure sono messaggeri di un sole che nasce altrove e portano con sè la rivelazione di ciò che è oltre il confine del proprio parabrezza.
Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà.
E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.

Prodotto da Luciano Stella per Big Sur in collaborazione con Mad Entertainment, Rai Cinema e Cinecittà.

“L’Arte della Felicità” sarà presentato a Mantova il 9 ottobre alle 10.30 al cinema Ariston durante la XIII edizione degli Incontri del Cinema d’Essai.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here