Home Eventi Quatriglio, Gaglianone, Rak e Palomba chiudono l’edizione 2013 del Clorofilla

Quatriglio, Gaglianone, Rak e Palomba chiudono l’edizione 2013 del Clorofilla

Dall’11 al 13 ottobre documentari, film e cortometraggi chiudono il festival “green” targato Legambiente. In programma “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio, “La mia classe” di Daniele Gaglianone e “L’arte della felicità” di Alessandro Rak.

Si chiude a Firenze l’edizione 2013 del Clorofilla Film Festival. Dall’11 al 13 ottobre, in una sala storica come lo Spazio Alfieri – che ha riaperto proprio in questi giorni dopo sette anni di chiusura – il cinema “green” targato Legambiente conclude la sua lunga carrellata di proiezioni, iniziate durante l’estate a Festambiente nel Parco della Maremma (Gr), con tre giornate di documentari, corti e film.

Si partirà venerdì 11 ottobre alle ore 18 con il film “Ultima chiamata” di Enrico Cerasuolo, fino a terminare domenica sera alle 22.30 con le premiazioni dell’edizione 2013 e le “Recinzioni” del critico cinematografico Johnny Palomba. Tanti i temi affrontati: dall’inquinamento nella città di Brindisi ai cambiamenti climatici passando per il sottile tema dell’immigrazione con il film “La mia classe” di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea.

In programma già domani, venerdì 11 ottobre alle 21.30, “L’arte della felicità” di Alessandro Rak, un film animato su temi filosofici ambientato in una Napoli all’apice del suo degrado. Il film ha vinto la menzione Fedic e il premio Arca all’ultima Mostra del cinema di Venezia.
In sala l’autore e Gnut, giovane cantautore partenopeo che dopo il film si esibirà in un minilive.

Tra gli altri titoli: il corto “Secchi” di Edoardo Natoli, “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio, “Genesi” di Donatella Altieri.

Una tre giorni per conoscere meglio, e approfondire, non solo le tematiche ambientali ma il mondo che sta cambiando intorno a noi.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here