Home Eventi “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio vince il premio speciale al...

“Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio vince il premio speciale al Clorofilla

Si è chiusa domenica 13 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze – cinema storico fiorentino riaperto da pochissimi giorni dopo sette anni di chiusura – la dodicesima edizione del Clorofilla Film Festival realizzato da Legambiente. Dopo la lunga estate di proiezioni che hanno attraversato l’Italia – dalla Puglia alla Maremma fino a Carloforte e Reggio Emilia – il festival ha annunciato i vincitori del 2013.

Un premio speciale è stato assegnato a “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio che rimarrà in programmazione allo Spazio Alfieri di Firenze fino a domenica 20 ottobre.

Per i documentari il premio è andato a “Good things to do” di Barbara Ferrari e Thomas Peres che racconta l’esperienza possibile di una città ecosostenibile in Danimarca.

Per i corti è risultato vincitore “La Legge di Jennifer” di Alessandro Capitani.

A consegnare i premi – un albero in rame riciclato e foglie realizzate con fotogrammi di pellicola – il critico cinematografico Johnny Palomba.

A settembre scorso, infine, era stato assegnato a Roma nell’ambito di Festambiente Mondi Possibili, anche il premio a “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio, miglior film 2012, riconoscimento rimasto in sospeso a causa delle difficoltà organizzative del festival che comunque “resiste” e si prepara fin da adesso alla prossima edizione.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here