Home Eventi Al via Roma FilmCorto, quinta edizione

Al via Roma FilmCorto, quinta edizione

Al via dal 18 ottobre 2013 al Nuovo Cinema Aquila di Roma la quinta edizione del Festival Nazionale “Roma FilmCorto”. La rassegna, ideata e diretta dal regista Roberto Petrocchi, organizzata da Cinema e Società – produzioni cinetelevisive e multimediali, Romapress, e patrocinata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, si propone di rappresentare un’esaustiva panoramica del variegato universo del cortometraggio: vera fucina del nuovo cinema italiano, e non solo.

Undici i film selezionati: cinque nella sezione “Sezione Ufficiale Concorso” ed altrettanti in quella fuori concorso “Percorsi Visivi”. A questi va aggiunto il film inserito nella sezione “Teatro Filmato”, riservato ai ragazzi, proposto nelle scuole attraverso proiezioni itineranti.

La Giuria – presieduta da Sofia Scandurra, sceneggiatrice, scrittrice e fondatrice della Libera Università del Cinema, e composta da Sandro Frezza (produttore), Letizia Rogolino (caporedattrice e Direttore esecutivo di Newscinema), Ferdinando Vicentini Orgnani (regista e sceneggiatore), Marco Vivio (attore e doppiatore) – assegnerà, oltre al “Colosseo d’Argento” al Migliore Cortometraggio, anche due Menzioni Speciali per la Migliore Sceneggiatura e la Migliore Interpretazione (maschile e/o femminile). Un riconoscimento speciale, potrà essere, infine, assegnato a discrezione del direttore del Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here