Home Eventi “Che strano chiamarsi Federico” apre la 29esima edizione del Festival delle Cerase

“Che strano chiamarsi Federico” apre la 29esima edizione del Festival delle Cerase

“Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola inaugurerà lunedì 21 ottobre la 29esima edizione del Festival delle Cerase al cinema Mancini di Monterotondo, in provincia di Roma.

“Che strano chiamarsi Federico” è un film ricordo/ritratto di Federico Fellini raccontato da Ettore Scola in occasione del ventennale della morte del grande regista. Il film è stato già presentato alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Con questo primo film in programma il pubblico del Festival delle Cerase incontrerà gli sceneggiatori Silvia e Paola Scola e gli interpreti principali Tommaso e Giacomo Lazotti.

La stagione del Festival delle Cerase (2013-2014) inizia con i film passati a Venezia 70. In cartellone, oltre al film di Scola, anche “L’intrepido” di Gianni Amelio, “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante, “Sacro GRA” di Gianfranco Rosi, “Zoran, il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto.

“La caratterizzazione del XXIX festival sarà il giro d’Italia – spiegano gli organizzatori dell’evento – dalla città ‘garibaldina’ visiteremo non tutte, ma molte, regioni e città con altrettante storie ambientate lungo lo stivale. Da ottobre 2013 a maggio 2014 proiezioni a cadenza settimanale ed incontri con autori ed attori del cinema italiano”.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here