Home Eventi Italian Doc Screenings: per la prima volta a Palermo il mercato internazionale...

Italian Doc Screenings: per la prima volta a Palermo il mercato internazionale del film documentario

Dal 23 al 26 ottobre 2013 avrà luogo per la prima volta a Palermo la nona edizione degli Italian Doc Screenings, mercato internazionale del film documentario.

La manifestazione nasce con la volontà di rafforzare la presenza del documentario italiano sul mercato estero ma vuole essere anche l’occasione per una riflessione sul mondo che ci circonda, sui nuovi modi di raccontare il presente e sulle nuove possibilità produttive e distributive per il documentario.

All’edizione di quest’anno prenderanno parte più di 85 delegati di broadcasters, provenienti da più di 24 paesi nel mondo, oltre ad archivi, istituzioni e distributori internazionali di cinema documentario.

Oltre che agli operatori del settore la manifestazione è rivolta al pubblico che avrà la possibilità di assistere a tre importanti anteprime cinematografiche.

La conferenza stampa di presentazione del programma e delle attività della nona edizione degli Italian Doc Screenings si svolgerà a Palermo, nella Sala Borsellino dell’Assessorato al Turismo, martedì 22 ottobre alle ore 11.00. Saranno presenti: Michela Stancheris (Assessore al Turismo della Regione Siciliana), Alessandro Rais (Dirigente generale Assessorato Turismo della Regione Siciliana), Pietro Di Miceli (Dirigente del Servizio Film Commission della Regione Siciliana), Gioia Avvantaggiato (produttrice e distributrice europea, Direttore di Italian Doc Screenings) e Giuseppe Schillaci (Associazione DOC/IT).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here