Home Eventi Aperte le iscrizioni per la XV edizione di Maremetraggio, al miglior corto...

Aperte le iscrizioni per la XV edizione di Maremetraggio, al miglior corto 10.000 euro

Sono aperte ai registi di tutto il mondo, fino al 28 febbraio 2014, le iscrizioni a 15MISFF, Maremetraggio International Short Film Festival.

MISFF, il festival del cortometraggio di Trieste che raggiunge quest’anno il traguardo della sua XV edizione, premia il “best of the best” del mondo del cortometraggio, perché tutti i corti che partecipano al festival devono avere già vinto almeno un premio in un qualsiasi altro festival del pianeta nel 2013.

E tra questi sarà scelto il “migliore tra i migliori”, che riceverà un premio di 10.000 euro, “riconfermato per l’ennesima volta, nonostante la crisi che colpisce duramente i festival cinematografici, come tutto il comparto culturale italiano – spiega la direttrice artistica, Chiara Valenti Omero – nella convinzione che valga sempre la pena di premiare i giovani talenti”.

Ci sarà inoltre il premio “Studio Universal”, realizzato grazie al rinnovo della partnership tra Maremetraggio e Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT), la TV del cinema da chi fa cinema, che consiste nell’acquisizione dei diritti Pay per la trasmissione televisiva al miglior corto italiano selezionato da una giuria del canale. E poi il premio al miglior corto d’animazione, il premio al miglior montaggio italiano assegnato dall’AMC (Associazione Montatori Cinematografici) e molti altri.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here