Home Eventi Cinema e affido familiare, al via la rassegna “Regie Positive”

Cinema e affido familiare, al via la rassegna “Regie Positive”

Al via a Viterbo la rassegna “Regie Positive” che si propone – attraverso lo “strumento” del cinema – di promuovere e sensibilizzare sul tema dell’affido familiare coinvolgendo, grazie ai film in programma, un pubblico eterogeneo. Tre appuntamenti – 19, 26 ottobre e 2 novembre 2013 (ore 15.30, ingresso libero) al Cinema Lux di Viterbo – per una prima edizione dedicata a Giusi Speciale, socia e volontaria dell’Arlaf (Associazione Romana e Laziale per l’Affidamento Familiare) recentemente scomparsa. Proiezioni e incontri per informare e discutere sul tema dell’affido familiare e promuovere l’attività dell’associazione, da sempre impegnata nel supportare chi si vuole proporre e chi è impegnato nell’affido, le famiglie d’origine e chi ha già vissuto questa esperienza.

Tutto questo sarà “Regie Positive” che prenderà il via sabato 19 ottobre con la proiezione del film “Pinocchio” di Enzo D’Alò preceduta da un reading a cura della Consulta Provinciale Studentesca e del Comitato Provinciale Unicef, dal titolo “Storia di Pinocchio nel Paese… dei diritti… o dei doveri?”. A seguire sabato 26 ottobre l’incontro con il regista Antonio Capuano e la proiezione del suo film “La guerra di Mario”. Chiusura, sabato 2 novembre, con la presentazione delle attività dell’Arlaf e la visione del film “The Blind Side” di John Lee Hancock con Sandra Bullock, basato sulla storia del giocatore di football americano Michael Oher.

“Regie Positive” è promossa dall’Arlaf in collaborazione con Unicef e Consulta Provinciale Studentesca e con l’organizzazione tecnica del Tuscia Film Fest.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here