Home Eventi DOCtorCLIP 2013: videopoesia al Nuovo Cinema Aquila, due giorni ai confini della...

DOCtorCLIP 2013: videopoesia al Nuovo Cinema Aquila, due giorni ai confini della parola

Giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2013 il Nuovo Cinema Aquila di Roma ospiterà la quarta edizione di DOCtorCLIP – Romapoesia Film Festival 2013, due giorni ai confini della parola: con una ricca scelta di proiezioni tra poesia e videoarte, con le selezioni dai festival internazionali di Oslo e Berlino, i reading a microfono aperto e con la partecipazione di Amiri Baraka, ospite d’onore e presidente di giuria che sarà protagonista di una performance poetica dal vivo nella serata conclusiva.

DOCtorCLIP è il primo festival italiano di videopoesia, appuntamento biennale dedicato all’esplorazione dei territori di confine della parola e delle arti visive. Le migliori opere pervenute da ogni angolo del mondo si misurano e sono giudicate da una giuria internazionale che assegna il DOCtorCLIP Award.

Per l’edizione 2013 la giuria è composta dall’ospite d’onore Amiri Baraka, dai direttori artistici di due tra i più importanti festival internazionali di poetry film (Thomas Zandegiacomo per Zebra Berlino e Birgit Hatlehol per Oslopoesie), da Marco Maria Gazzano e Caterina Davinio, che racconteranno il cinquantenario della videoarte.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here