Home Eventi “L’ultima foglia”: l’opera prima di Frosina in tour

“L’ultima foglia”: l’opera prima di Frosina in tour

A partire dal 20 ottobre 2013 inizierà il tour in alcune sale italiane del film “L’ultima foglia”, opera prima di Leonardo Frosina, con Fabrizio Ferracane, Giorgia Cardaci, Kristina Cepraga, Alfio Sorbello e con l’amichevole partecipazione di Ninni Bruschetta.

Sinossi
Zeno e Rossana si trasferiscono a Roma per motivi di lavoro: lui metronotte, lei musicista. I due sono già in crisi quando arrivano nella nuova città, ma il cambiamento ne esaspera l’inerzia sentimentale. Rossana a causa del trasferimento perde il lavoro e, non riuscendo a trovare stimoli, si chiude in se stessa rimanendo in attesa di un riavvicinamento da parte di Zeno. I due si trovano a vivere situazioni temporali opposte. Rossana si rinchiude dentro casa come fosse in una gabbia, mentre Zeno passa le notti immerso nel suo lavoro insieme al suo esuberante e scanzonato collega, Tom. Zeno e Rossana non riescono a reagire nascondendosi dietro interminabili silenzi, finché un giorno, Ela, una giovane barista straniera, compare nella monotona vita notturna di Zeno. Gli incontri con Ela rappresentano per il protagonista un conforto ed un motivo in più per scappare di casa. Tra i due nasce un’intensa complicità, inizialmente trattenuta in carezze e sguardi furtivi, ma che poi sfocerà nella passione. Questa relazione allontana ulteriormente Zeno da Rossana, la quale nel frattempo scopre di aspettare un bambino.
La nascita della nuova vita, infine, dimostrerà come nei rapporti nulla si esaurisce ma tutto è in movimento.

Queste le sale confermate ad oggi:
– 22 ottobre, Cinema Quattro Fontane, Roma
– 20-21-22-23 ottobre, Cinema-Teatro Manhattan, Roma
– 25-26-27 ottobre, Cinema Marconi, Castelvetrano
– 28 ottobre, Cinema King, Catania
– 29 ottobre Zo, Centro Culture contemporanee, Catania
– 5 Novembre, Cinema Rex, Padova

Sono inoltre confermati il Kino di Roma, il Cinema Apollo di Milano, il Cinema San Marco di Benevento e il Multisala Movieland di Fabriano con date ancora in via di definizione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here